• Supporto informatico

  • Metti in salvo i tuoi dati

  • Separa i documenti importanti dai video e dalle foto

La procedura per impostare una password di protezione cambia a seconda del sistema operativo installato.

Vediamo i passaggi necessari per impostare una password con il sistema Windows 10.

Cliccare su Start > Impostazioni

La procedura per impostare una password di protezione cambia a seconda del sistema operativo installato.

Vediamo i passaggi necessari per impostare una password con il sistema Windows 7.

Cliccare su Start > Pannello di Controllo

Vediamo come impostare una firma aziendale per i messaggi di posta elettronica che vengono inviati. E’ un ripasso di quanto già visto anni fa; infatti, gran parte di noi, la firma ce l’ha già preimpostata in Outlook o in Windows Live Mail. Questa guida è per chi non ce l’ha ancora o vuole imparare ad “arrangiarsi” autonomamente.

I metodi sono leggermente diversi a seconda del programma che si usa.

Outlook 2013:

si va sul menu “File”, poi si fa click sulla voce “Opzioni”, poi si va a sinistra in alto della finestra e si clicca sulla voce “Posta”, quindi sulla destra appare il tasto “Firme”, da cliccare.

Quella del backup dei dati è una questione fondamentale.
L’hard disk dei pc, cioè il supporto fisico dove generalmente risiedo i nostri documenti è soggetto a rompersi. Può succedere dopo un anno o dopo 10 anni, ma succede più spesso di quanto si creda, purtroppo.
Negli ultimi anni poi, anche le grandi marche, per competere ed abbassare i prezzi non curano più i loro prodotti come una volta.
Lancio questo avviso perché abbiamo “perso” diversi hard disk nei mesi scorsi, fortunatamente senza drammi per i dati dei quali avevamo un backup recente.

E’ suggerito quindi a tutti di fare sempre una copia dei propri dati importanti su un server di rete, se disponibile nella struttura dove lavorate o su chiavetta usb, disco esterno o al limite su un altro pc.