“ADDETTO A FUNZIONI AMMINISTRATIVE E CONTABILI”
Cod. 3650-1-1785-2017
AVVISO DI SELEZIONE
Co.Ge.S Società Coop. Soc. propone un PERCORSO FORMATIVO PROFESSIONALIZZANTE rivolto a GIOVANI DISOCCUPATI in cerca di nuova occupazione. Il progetto è finalizzato a formare una figura di addetto amministrativo e contabile che sia in grado di svolgere diverse mansioni tra cui inserire e gestire dati in partita doppia, preparare e interpretare un bilancio, predisporre i dati per le dichiarazioni fiscali, adattarsi con velocità e dinamicità alla realtà aziendale di appartenenza e ai diversi settori amministrativi.
Il percorso prevede una PARTE TEORICA di 144 ore in cui verranno acquisite competenze teoriche e pratiche in ambito amministrativo, contabile e fiscale in linea con la normativa vigente; una parte di TIROCINIO RETRIBUITO di 480 ore presso importanti studi commercialisti della provincia di Venezia con l’obiettivo di mettere in pratica quanto appreso in fase d’aula; un modulo di ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO di 6 ore per favorire la ricerca attiva del lavoro e accrescere il proprio potenziale.
NUMERO POSTI DISPONIBILI: 10
REQUISITI DESTINATARI:
- età compresa tra i 15 e i 29 anni al momento della registrazione al portale nazionale o regionale Garanzia Giovani;
- non frequentare un regolare corso di studi o di formazione;
- non essere inseriti in tirocini;
- essere disoccupati;
Avranno titolo preferenziale le persone con un titolo di studio di scuola superiore quale diploma di maturità tecnica, professionale o qualifica professionale in ambito amministrativo, commerciale, contabile. Oppure laureati in materie economiche o pertinenti.
DURATA: 144 di formazione; 480 di tirocinio retribuito in azienda; 6 ore di accompagnamento al lavoro.
CONTENUTI FORMAZIONE: il corso è strutturato in modo da alternare nozioni teoriche a esercitazioni pratiche sugli argomenti trattati. Verranno affrontati aspetti contabili e fiscali come registrazione contabile, la formazione del bilancio di verifica, la liquidazione dell'iva periodica e la disamina di problematiche specifiche, reverse charge, problematiche relative alle liquidazioni dell'iva in presenza di operazioni non imponibili e esenti (pro rata), ratei e risconti attivi e passivi, scritture di assestamento, il bilancio al lordo delle imposte alla determinazione del reddito imponibile ai fini IRE, IRES e Irap. e schede di contabilità.
CANDIDATURA: inviare la domanda di partecipazione al progetto a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando:
- Curriculum Vitae
- Carta d’Identità e Codice fiscale
- autocertificazione d’iscrizione a Garanzia Giovani