joomla templates top joomla templates template joomla

GIOVANI ADOLESCENTI PROTAGONISTI IN CITTA' TRA FORMAZIONE E OCCUPABILITA'

LogoVenezia
 
 Coges donMilani Logo  sumo

-   SAVE THE DATE   -

“GIOVANI ADOLESCENTI PROTAGONISTI IN CITTA' TRA FORMAZIONE E OCCUPABILITA'”
Lunedì 23 ottobre 2017 dalle 9.00 alle 17:00
a Mestre - Venezia

 
Il Servizio Lavoro e Gioventù e il Servizio Politiche Cittadine per l'Infanzia e l'Adolescenza del Comune di Venezia insieme alle cooperative sociali Co.Ge.S. don Lorenzo Milani e SUMO presentano una giornata studio centrata sui temi di formazione e occupabilità giovanili nel territorio del comune di Venezia.

La giornata rappresenta un’occasione di riflessione e di lavoro congiunto per i diversi soggetti coinvolti nel settore: professionisti, operatori sociali, enti di formazione, attori istituzionali, aziende e giovani stessi.

Durante la mattina interverrà Stefano Laffi, formatore, ricercatore e co-fondatore di Codici. Esperto in ambito dell’intervento educativo e sociale nel mondo giovanile, svolge ricerche, consulenze e formazione privilegiando i processi partecipativi e la “presa di parola” da parte dei cittadini.
Nel pomeriggio i partecipanti si divideranno in tre focus group tematici per approfondire, in gruppi multidisciplinari, le diverse sfaccettature del fenomeno NEET, formazione e occupabilità.

La giornata nasce dal progetto di ricerca-azione "Giovani adolescenti protagonisti in città tra formazione e occupabilità" del Comune di Venezia che mira alla costruzione condivisa di risposte specifiche per i ragazzi e ragazze tra i 16 e i 22 anni, e intende suggerire nuove e concrete piste di lavoro per attivare politiche giovanili cittadine a tema formazione e lavoro.

 
La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria.
Prossimamente saranno disponibili il programma completo e la scheda di iscrizione.

Evento in corso di accreditamento per:
Crediti ECM- Crediti CNOAS - Crediti Formativi per Consulenti del Lavoro

 Per maggiori informazioni:
www.cogescoop.it
041 5316403 - int. 2

Contatti

CO.GE.S. don Lorenzo Milani Soc. Coop. Sociale
Indirizzo: Viale San Marco 172 30173 MESTRE (VE)
Telefono 041 5316403  |  Fax 041 5318111 
Email segreteriaprogetti@cogescoop.it 
C.F. e P.Iv
a: 02793590270 Iscrizione Albo Cooperative: A127513 CCIAA: VE RD 241199 O.N.L.U.S. di diritto D. Lgs N. 460 del 04/12/97 art. 10

 

Search

Seguici