joomla templates top joomla templates template joomla

ADDETTO ALLA PREPARAZIONE DI PIZZA E FOCACCE: IL PIZZAIOLO

 

CoGeS Soc. Coop. Soc. propone un percorso formativo altamente professionalizzante e innovativo. Il progetto è finalizzato a fornire gli strumenti necessari per poter lavorare in pizzerie, ristoranti e pizzerie per asporto. La figura del pizzaiolo è una professione molto ricercata che richiede non solo abilità pratica e manuale ma anche un'approfondita conoscenza degli ingredienti usati. Al termine del percorso i partecipanti saranno pertanto in grado di svolgere tutte le fasi della lavorazione della pizza rispettando le norme igienicosanitarie e di pulizia dell'ambiente di lavoro, e di gestire il servizio di vendita al cliente.

Il percorso permette al partecipante di perfezionare le competenze acquisite in aula in un’esperienza diretta nel mondo del lavoro tramite l’attività di tirocinio. La partecipazione al progetto è gratuita.

I partecipanti sono di età compresa tra i 15 e i 29 anni;

L'intervento sarà strutturato in una parte teorica e una parte pratica per fornire conoscenze su norme igienico-sanitarie, conservazione e manipolazione dei cibi, fasi della lavorazione della pizza, pulizia dell'ambiente di lavoro, organizzazione del magazzino e gestione del cliente. L'intervento ha l'obiettivo di fornire specifiche competenze per poter svolgere in autonomia il lavoro del pizzaiolo.

Il tirocinio si svolgerà in pizzerie e ristoranti. È prevista un’indennità di frequenza fino a 3€ ora/partecipante per l’attività di stage che potrà essere erogata solo se il destinatario avrà frequentato almeno il 50% del percorso o il 100% dello stesso

 

Contatti

CO.GE.S. don Lorenzo Milani Soc. Coop. Sociale
Indirizzo: Viale San Marco 172 30173 MESTRE (VE)
Telefono 041 5316403  |  Fax 041 5318111 
Email segreteriaprogetti@cogescoop.it 
C.F. e P.Iv
a: 02793590270 Iscrizione Albo Cooperative: A127513 CCIAA: VE RD 241199 O.N.L.U.S. di diritto D. Lgs N. 460 del 04/12/97 art. 10

 

Search

Seguici