joomla templates top joomla templates template joomla

Focus

Il Centro di Solidarietà Don L.Milani si ispira ai valori di riferimento della F.I.C.T (Federazione italiana delle comunità terapeutiche) e condivide identità di intenti a favore dell’assistenza di persone in difficoltà, con particolare riferimento a coloro che esprimono il proprio disagio con l’uso di sostanze stupefacenti e sviluppano comportamenti di abuso e dipendenza. Il Centro si rivolge alle persone in difficoltà attraverso un approccio olistico, che mette la persona al centro, con tutte le sue istanze, siano esse sociali, sanitarie, culturali e spirituali. Il CEIS crede nel cambiamento positivo, nella crescita, nell’autonomia e nella responsabilità delle persone e agisce per suscitare tale cambiamento in ciascuno, cercando di incidere positivamente anche nel più ampio tessuto sociale. Il tema della solidarietà ha un ruolo centrale in tutto quanto sopra descritto

Attività

Counseling
E' un'attività che si focalizza su ambiti circoscritti del funzionamento dell'individuo (per es. lavoro o famiglia), promuovendo una visione complessiva della situazione problematica e ponendo la persona in condizioni di poter meglio affrontare le proprie scelte e gestire le relazioni interpersonali.

Sostegno Psicologico Individuale
Tratta disturbi psicopatologici di diversa gravità e di diversa forma) che possono incidere sul benessere dell’individuo fino a comprometterne il funzionamento nelle principali aree della vita sociale, lavorativa e familiare. A tal fine si avvale di diverse tecniche applicative quali la psicoterapia cognitivo-comportamentale e la psicoterapia gestaltica.

Sostegno Psicologico di Coppia
Si focalizza su una serie di incontri volti a chiarire le problematiche presentate e ad identificare la natura delle difficoltà relazionali, al fine di promuovere nuove modalità di interazione più efficaci per il benessere della coppia.

Informazioni e Trattamento Dipendenze
Incontri personali e individuali o di coppia di  informazione riguardo le dipendenze da sostanze e non. Inoltre verranno rilevate eventuali necessità di trattamento in casi di dipendenza e/o abuso.

Contatti

CO.GE.S. don Lorenzo Milani Soc. Coop. Sociale
Indirizzo: Viale San Marco 172 30173 MESTRE (VE)
Telefono 041 5316403  |  Fax 041 5318111 
Email segreteriaprogetti@cogescoop.it 
C.F. e P.Iv
a: 02793590270 Iscrizione Albo Cooperative: A127513 CCIAA: VE RD 241199 O.N.L.U.S. di diritto D. Lgs N. 460 del 04/12/97 art. 10

 

Search

Seguici